Se ti dico discernimento, tu cosa rispondi?
In questi giorni si stanno tenendo tanti appuntamenti associativi come Assemblee regionali e Consigli di Zona. Il tema del discernimento è centrale per tutta l’Associazione: dal Veneto in Campania, nel Lazio, in Sardegna e in Lombardia.
Il nostro cammino, dunque, è già iniziato! I primi passi per vedere le Comunità capi camminare dal nord al sud d’Italia.
Vi invitiamo ad inviare alla mail ufficiostampa@agesci.it le foto dei vostri incontri sul tema.
8 Commenti a "Se ti dico discernimento, tu cosa rispondi?"
Domenico 3 Novembre 2017 (19:52)
Scegliere la via migliore, la più opportuna, forse quella più difficile, ma la più efficace, per raggiungere una meta, accogliere la persona giusta, amare se stessi e gli altri
M.F. 4 Novembre 2017 (14:37)
Il discernimento è l’arte di riconoscere il gusto di Dio; capire come lui mi parla, come intinterviene nel mio quotidiano e come posso rispondergli.
Antonio 6 Novembre 2017 (13:42)
Capacità di interpretare la realtà per effettuare scelte di espressione dei valori in cui si crede ma possibili e concrete…
Alessandro Cugini 9 Novembre 2017 (9:34)
Esercitare una valutazione della situazione personale, propria o altrui, per individuarne punti di forza e di debolezza, opportunità e minacce, al fine di poter adottare e/o proporre di adottare l’azione più utile al conseguimento di un obiettivo positivo per sé e/o per altri: nello scoutismo l’obiettivo è la progressione personale, a scuola l’acquisizione di conoscenze, competenze ed abilità, nel lavoro il successo, nella carità il benessere altrui. Insomma il discernimento è un metodo polifunzionale che aiuta a riflettere prima di agire! Piedi,cuore, testa, mani…..dice Padre Valletti!
Mariella 13 Novembre 2017 (16:42)
Capacita di agire in modo da procurare bene agli altri e a se stesso. Discernere è gioire seguendo la parola di Dio.
Andrea 22 Novembre 2017 (21:05)
Il discernimento è amore, è capacità di accogliere, è volontà di accompagnare
Lucrezia 28 Novembre 2017 (12:45)
riflettere per indirizzare i propri passi sulla strada giusta!
Grazia 2 Dicembre 2017 (9:38)
E dire eccomi senza se e senza ma, riconoscere la grandezza del Padre.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.