Continua il percorso di approfondimento del documento sul discernimento.
Ora è il tempo per la riflessione personale. Un’occasione in più per far luce nella nostra interiorità: ad ogni capo, in questo periodo, vorremmo chiedere di trovare del tempo per la riflessione, la preghiera e l’approfondimento per continuare così il proprio cammino personale.
Perché un libretto sul discernimento?
Non sempre è facile capire cosa significhi fare discernimento, parola che ricorre con insistenza in ambito cattolico come strada da percorrere per orientarsi in questo tempo complesso. Qualcuno forse ne è già capace senza rendersene conto, qualcun altro invece penserà di saperlo già fare e che in fondo non è niente di nuovo.
Abbiamo allora immaginato, nell’ambito del percorso delle Comunità capi, comunità in cammino, una raccolta di letture di approfondimento per la riflessione di ogni singolo capo, uno strumento utile nel momento in cui si deve prendere una decisione importante o si è chiamati a scrivere il proprio progetto del capo: come muoversi, da dove cominciare?
Noi siamo tra quelli che se lo chiedono e provano a comprendere.
Taccuino di strada, spunti sensoriali per il discernimento
Qui la versione utile per la stampa
Se ti dico discernimento tu cosa rispondi? Ascolta le voci dall’Umbria e dall’Abruzzo.
4 Commenti a "Taccuino di strada, un tempo per noi"
Andrea Cittadini Bellini 14 Gennaio 2018 (15:26)
È possibile avere una versione più leggera, con solo i testi, in bianco e nero per la stampa? In realtà servirebbe di tutti i testi! apprezzo tantissimo i contenuti, ma diventa problematico fornire le copie a tutta una comunità capi, visto che condividendo il file, quando si vede che sono così tante pagine, non sempre si ha la possibilità di stamparlo, e non sempre leggerlo su un apparecchio elettronico è agevole (sottolineare, evidenziare, commentare) per tutti i capi…
Ufficio Stampa 25 Gennaio 2018 (9:30)
Trovi la catechesi in versione light e il taccuino di strada per la stampa a libretto. Sono nell’area download 🙂
Marco Baldelli 19 Gennaio 2018 (9:50)
Si può avere un file stampabile a libretto? Quello proposto va bene per leggerlo al computer, meno per la stampa
Ufficio Stampa 25 Gennaio 2018 (9:30)
Lo trovi nell’area download. 😉
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.
I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.